Il download del mese:

Trading Online Virtuale: Definizione e Significato

Definizione di Trading Online Virtuale
Che cos'è il Trading Online Virtuale e come funziona? Scopriamo insieme il significato del termine attraverso una definizione operativa. Per trading online virtuale s'intende generalmente una modalità di trading caratterizzata dall'assenza di denaro reale. Attraverso il trading virtuale il trader può fare esperienza e comprendere i propri limiti operativi e le proprie potenzialità, in modo da evitare perdite di denaro.

Come funziona il trading online virtuale
Il trading online virtuale richiede l'accesso a specifici conti demo, in genere offerti dai broker più avanzati. I conti demo permettono un'operatività del tutto simile a quella dei conti reali, con la differenza d'impiegare denaro virtuale.
Per ottenere un conto utile ad iniziare l'attività di trading online virtuale è necessario in genere iscriversi ad uno dei tanti servizi disponibili su internet. Molto probabilmente la vostra banca ne possiede già uno, pertanto la cosa migliore è rivolgersi al proprio referente chiedendo di attivarvi l'accesso alla funzione di trading simulata.
!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->