Il download del mese

Metatrader: Definizione e Funzionamento

Definizione di Metatrader
Che cos'è Metatrader e come funziona? Scopriamo insieme una definizione operativa. Per Metatrader s'intende generalmente una piattaforma software di analisi tecnica per lo studio dei mercati finanziari. Molti broker offrono ai propri clienti la possibilità di utilizzare Metatrader per cercare sul mercato segnali operativi di acquisto e vendita, oppure per creare trading system automatici in grado di effettuare operazioni al raggiungimento di determinate soglie di prezzo.

Come funziona Metatrader
Metatrader necessita prima di tutto di una base di dati riguardanti i prezzi di mercato. Molti broker offrono le quotazioni in tempo reale direttamente in metatrader; in altri casi è il trader stesso che può provvedere all'acquisto delle quotazioni in tempo reale. 
Successivamente, si possono applicare i numerosi filtri Metatrader presenti in modo nativo all'interno del programma per effettuare analisi di mercato e previsione sull'andamento futuro dei prezzi. E' possibile anche programmare sistemi di trading automatici, verificando le potenzialità di successo sulla base di dati dei prezzi passati presenti nel proprio computer.
!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->