Il download del mese

Trading ad opzioni binarie: definizione

Definizione di trading binario
Che cos'è il trading binario o ad opzioni binarie? Vediamo insieme una definizione operativa. Per trading ad opzioni binarie s'intende un'attività d'investimento basata sull'acquisto e sulla vendita di derivati binari. Si tratta di strumenti di trading avanzati, che possono portare a grandi guadagni ma anche alla perdita totale del capitale investito.

Come funziona il trading in opzioni binarie
L'opzione in oggetto prevede nel proprio prezzo di acquisto o di vendita un preciso scenario di mercato. Come ogni opzione finanziaria, vi è una data di scadenza entro la quale il derivato arriverà a scadenza. La peculiarità delle opzioni binarie è insita nel possibile esito dell'investimento, che si divide in due output: o si verifica l'ipotesi del trader e si riscuote un premio fisso (ad esempio l'80% del valore dell'opzione) oppure si verifica l'ipotesi sfavorevole (con una perdita dell'80% sull'importo investito).
Il trader è in grado così di prevedere con anticipo quanto guadagnerà o perderà in caso l'opzione raggiunga o meno il proprio obiettivo di mercato.  

!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->