Il download del mese:

Trading After Hours o TAH: Definizione

Definizione di trading after hours
Che cos'è il trading after hours e come funziona? Vediamo insieme una definizione operativa. Per trading after hours s'intende la pratica di prolungare l'attività di trading oltre il normale orario di chiusura. In particolare, la Borsa Italiana (tra le prime in Europa a permettere questa possibilità) rende possibili gli scambi fino alle ore 20.30 (per alcuni strumenti finanziari fino alle 22.00).

Perché è importante il trading after hours
Il trading after hours offre grandi opportunità operative, perché permette di gestire le proprie posizioni oltre il naturale orario di contrattazione. In particolare, è una buona occasione di migliorare le proprie performance sia perché permette di seguire i movimenti di mercato sino alla chiusura della Borsa U.s.a., sia perché molte notizie riguardanti l'andamento dei titoli vengono date in seguito alla chiusura delle 17.00 (a mercati chiusi).

Limiti operativi per la borsa after hours
Vi sono però alcuni limiti operativi da sottolineare per chi si occupa di trading after hours. In particolare, è possibile operare solo su una selezione di titoli del Mib 30 e pochi altri.
!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->